Con questa tecnica si può creare un effetto ombretto nella zona sopraccigliare donando definizione e correggendo le imperfezioni o la mancanza di pelo in alcune zone. Questa tecnica è consigliata nel caso in cui si voglia ottenere un risultato deciso ma naturale.
Può essere realizzato sia con dermografo che con tecnica manuale e ciò che può vedere la cliente guardando il lavoro finito da vicino è un insieme di puntini realizzati sull'epidermide che vanno a creare una sfumatura che sarà più scura nella parte bassa del sopracciglio e nella coda e più chiara e nella parte iniziale e nella parte superiore del sopracciglio.
Per la realizzazione si utilizzano prodotti bioriassorbibili cioè prodotti che vengono riassorbiti piano piano dalla pelle, necessita di un ritocco annuale. Si tratta infatti di un trattamento semipermanente e per questo motivo nel caso in cui ci si stanchi del risultato ottenuto si può lasciare cancellare grazie al naturale assorbimento della pelle.
Fasi del trattamento
La durata del trattamento è di circa un'ora e trenta. Durante la prima fase ci sarà uno studio attento dell'anatomia e delle espressioni del viso del cliente, seguirà la fase di progettazione e dunque del disegno che darà modo al cliente di visualizzare come sarà il risultato del trattamento. Durante questa fase avverrà la scelta del pigmento. A questo punto si può procedere con la micropigmentazione della zona da trattare.
Dopo circa 40 giorni è necessario un ritocco per fissare il colore e uniformare il tono del pigmento. Trascorso un tempo che va tra i 9 e i 12 mesi il cliente ha bisogno di un ritocco del colore in modo da mantenere sempre le sopracciglia in perfetto stato.