Oggi, vedremo insieme quali sono le tipologie di viso e le rispettive accortezze da prendere durante i servizi di taglio, sicuramente ti ritroverai in una di queste categorie:
Quadrato: ove bisogno dare volume alle radici e scegliere una lunghezza che arrivi dove il contorno è più duro sulle mascelle, quindi un taglio morbido, leggero e sfilato per ammorbidire i tratti.
Tondo: con guancia accentuata vuole volume alle radici o taglio corto oppure molto lungo con riga centrale per slanciare il viso.
Cuore o triangolare: riempire la parte bassa magra con un caschetto. L’ideale sarebbe un taglio asimmetrico che parte più corto dentro e viene in avanti per riempire il viso.
Viso diamante: taglio medio lungo mosso per accompagnare i lineamenti del viso. No volume alle radici.
Viso ovale (canonicamente perfetto): qualsiasi taglio va bene, attenzione a non esagerare con la lunghezza (sia troppo che troppo poco) per mettere in risalto i lineamenti perfetti.
La moda della frangia è sempre in voga. Sfatiamo questo mito: tutti possono portare la frangia; può nascondere le rughe, coprire una fronte troppo alta.
Tondo: frangia sfilata.
Rettangolare:piena per accorciare i lineamenti.
Quadrato: corta al centro e lunga ai lati.
Ovale: qualsiasi.