Succede spesso che alcuni miei clienti, uomini o donne, parlando della ceretta lo facciano mostrando una vera e propria fobia, una grande paura di soffrire o di avere reazioni secondarie tipo gonfiori o allergie. Per questo ho deciso di parlare di quali possono essere le accortezze da avere affinché la ceretta risulti meno dolorosa possibile e abbia degli ottimi risultati.
Accortezza da prendere:
- Per prima cosa cerchiamo di stabilire una lunghezza standard del pelo nel momento della seduta. Questa lunghezza dovrebbe essere intorno ai 5 mm (eccetto per la peluria del viso che può essere più corta).
- La pelle deve essere sempre ben idratata perché ciò la rende più elastica e morbida e questo rende lo strappo meno doloroso. Si può utilizzare una crema idratante ma io ad esempio prediligo l’olio alla fine della doccia. Dopo aver lavato il corpo con un normale bagnoschiuma puoi spruzzare un olio di mandorle sul tuo corpo , massaggiarlo e poi sciacquarlo di nuovo.
- Qualche giorno prima della tua ceretta puoi esfoliare la pelle facendo uno scrub. Nella doccia puoi massaggiare il tuo scrub con le mani , con un panno da doccia o con dei guanti facendo dei movimenti circolari. Questo ti permetterà di rimuovere le cellule morte e portare in superficie i peli sottopelle. Dopo lo scrub è necessario idratare bene la pelle.
- Il giorno della seduta puoi recarti dalla tua estetista evitando di utilizzare oli idratanti (altrimenti la ceretta non riuscirà ad attaccarsi).